Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Casale Corte Cerro

Il nostro portale ti dà l'opportunità di conoscere le aziende di Casale Corte Cerro e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi situato in questa schermata o telefona al numero dedicato: le aziende di Casale Corte Cerro specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

 Da chi deve essere eseguita la manutenzione degli estintori?

La manutenzione degli estintori può essere effettuata solamente da aziende competenti ed abilitate. Mentre all'incaricato interno all'azienda è affidata la verifica di eventuali malfunzionamenti, così da poter contattare celermente l'azienda incaricata alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, quindi, eseguire:
  • il controllo iniziale, cioè l'affidamento all'azienda stessa della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, che consiste nella verifica del buon funzionamento degli estintori e deve essere effettuato ogni sei mesi;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano a seconda della tipologia dell'estintore. L'attuale normativa rende obbligatorio che su ognuno degli estintori venga riportata la data di avvenuta revisione e il nominativo dell'impresa che l'ha effettuata;
  • il collaudo, tramite il quale viene controllato il giusto funzionamento delle parti sottoposte a pressione dell'estintore.

Quali sono gli interventi necessari per una corretta manutenzione degli estintori a Casale Corte Cerro?

La legge obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Casale Corte Cerro!