Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cervaro: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Cervaro?

Termografia Cervaro ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Cervaro.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è effettuata la termografia a Cervaro?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Cervaro, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cervaro trovi la soluzione giusta!