Per quale motivazione usare il servizio Investigazioni private nel comune di Civita?

La nostra professionalità e riservatezza ti forniranno risultati concreti e veloci. L'utilizzo delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è facilmente possibile reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare questi dispositivi tentando di ricavare informazioni da soli; innanzitutto, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non sono prese in esame in sede di giudizio.

Come contattare un'agenzia investigativa a Civita?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Civita chiama il nostro numero o compila il modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Civita ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ottenere più preventivi