Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Codigoro, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Codigoro, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua azienda a Codigoro influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Codigoro trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Codigoro?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Codigoro. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!