Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Controguerra ti sarà possibile rintracciare in modo facile i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi accanto o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti provocano contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Controguerra, permette di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Controguerra per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Controguerra consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Controguerra