Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Colonnella ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Colonnella, concede di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Colonnella per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colonnella consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Colonnella