Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Fidenza ti permette di avere uno o più preventivi dagli architetti della provincia di Parma per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo basilare per accrescere il valore dell'edificio, poiché lo spazio esterno costituisce la cornice entro cui si colloca. Diviene pertanto basilare tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Fidenza è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini Fidenza ti presenteranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Fidenza che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!