Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Figline Vegliaturo, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Figline Vegliaturo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Figline Vegliaturo certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Figline Vegliaturo ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Figline Vegliaturo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cosenza e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!