Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Fossombrone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque rischio.

Formiche nella dispensa?

Allontanare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Fossombrone ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Fossombrone!