Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Lattarico è il servizio di Comune.info che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è sicuramente basilare per conferire valore all'appartamento, in quanto lo spazio esterno delinea lo scenario entro cui si colloca. Diventa perciò necessario considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Lattarico è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Lattarico ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Lattarico avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Lattarico ti assicureranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Lattarico che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!