Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Lucignano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Lucignano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Lucignano per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Lucignano e ricevi uno e più preventivi di spesa