Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Maltignano

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Maltignano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare qualunque rischio.

Formiche in cucina?

Debellare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Maltignano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate di Maltignano per debellare definitivamente le formiche.