Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Monchio delle Corti potrai rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che trovi sul sito oppure telefona al nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Monchio delle Corti, permette di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Monchio delle Corti per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monchio delle Corti dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monchio delle Corti