Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Montelanico

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Montelanico e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare questo pericolo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Allontanare questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro completa eliminazione. Solo un'accurata analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Montelanico ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Montelanico per liberarti in maniera definitiva del problema!