Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Mottafollone

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mottafollone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Debellare questi insetti tramite sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Mottafollone ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a ditte specializzate di Mottafollone per sconfiggere definitivamente le formiche.