Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Nicotera?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Nicotera è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tantissimi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, mordono anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci immediatamente per avere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Nicotera.

Debellare le pulci: come fare?

Per togliere definitivamente questi parassiti si deve fare qualcosa per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Nicotera. La difficoltà più persistente, per cui, è frenare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si concentrano in particolar modo negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Nicotera. Telefonando al numero o in alternativa completando la scheda che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati di Nicotera ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sui materiali usati per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Nicotera