Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Nucetto.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Nucetto nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Nucetto?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Nucetto e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Nucetto ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Nucetto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto