Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi locali ad Onzo possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa ad Onzo possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico ad Onzo.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte d'Onzo saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Onzo è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un edificio ad Onzo bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori proposte