Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico ad Ortovero. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione ad Ortovero, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione ad Ortovero più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Ortovero

Isolamento acustico Ortovero è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte della tua zona per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Ortovero