Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pallare e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare questo rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Pallare ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Pallare per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.