Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Parma puoi rintracciare in modo semplice i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dal solito provocano disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Parma, concede di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Parma per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Parma dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Parma