Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Piedimulera puoi contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dal solito possono creare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Piedimulera, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Piedimulera per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Piedimulera permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Piedimulera