Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Plataci ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form posizionato di lato o contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dal solito possono provocare ostilità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Plataci, concede di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Plataci per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Plataci dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Plataci