Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Prata d'Ansidonia ti sarà possibile contattare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi qui o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dal solito creano litigi e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sa dare. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Prata d'Ansidonia, concede di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Prata d'Ansidonia per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Prata d'Ansidonia dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Prata d'Ansidonia