Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Demetrio ne' Vestini ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista saprà dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Demetrio ne' Vestini, permette di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a San Demetrio ne' Vestini per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Demetrio ne' Vestini consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Demetrio ne' Vestini