Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Quarna Sotto, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Quarna Sotto, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In quale modo la tua impresa a Quarna Sotto influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Quarna Sotto ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Quarna Sotto è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Quarna Sotto?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Quarna Sotto. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!