Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Roccacasale potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle solite provocano contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto sa avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccacasale, concede di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Roccacasale per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Roccacasale dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccacasale