Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a San Giorgio Albanese ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle solite provocano litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giorgio Albanese, permette di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a San Giorgio Albanese per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Giorgio Albanese permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giorgio Albanese