Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia San Mango d'Aquino potrai trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che vedi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito creano rotture e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Mango d'Aquino, concede di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Mango d'Aquino per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Mango d'Aquino dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Mango d'Aquino