Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia San Pietro in Amantea puoi rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Pietro in Amantea, permette di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a San Pietro in Amantea per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Pietro in Amantea consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro in Amantea