Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Sant'Onofrio puoi contattare in maniera semplice i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dal solito creano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Onofrio, concede di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su probabili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Sant'Onofrio per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sant'Onofrio dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Onofrio