Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Santa Fiora.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Santa Fiora subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Santa Fiora?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Santa Fiora e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Santa Fiora ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Santa Fiora e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto