Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Sorbo Serpico.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un esperto di Sorbo Serpico subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sorbo Serpico?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Sorbo Serpico e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Sorbo Serpico ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sorbo Serpico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto