Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Spezzano Albanese, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Spezzano Albanese, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Spezzano Albanese influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Spezzano Albanese ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Spezzano Albanese?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Spezzano Albanese. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!