Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Spezzano Albanese.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un tecnico di Spezzano Albanese immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Spezzano Albanese?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Spezzano Albanese e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Spezzano Albanese ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Spezzano Albanese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto