Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Teor?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Teor ti garantiranno risultati concreti e veloci. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la forte esperienza di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Teor, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Teor?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molteplici le varianti che influiscono sul prezzo finale, quali i metodi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Teor?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Teor e della provincia d'Udine telefona al nostro numero oppure compila il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Teor ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!