Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Torre Cajetani.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Torre Cajetani immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Torre Cajetani?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torre Cajetani e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Torre Cajetani ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Torre Cajetani e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto