Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Tovo San Giacomo è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano diverse specie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri animali domestici è abbastanza semplice. Questi piccoli animali, difatti, presentano una colorazione marrone o rossa e misurano, quasi, tre millimetri.

Generalmente sono concentrati nelle parti corporee più coperte, come l'attaccatura della gamba. Per capire se il nostro animale domestico presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti scuri che sono soliti muoversi in modo veloce. In più, se vediamo anche arrossamenti della cute, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per togliere in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario andare ad intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Tovo San Giacomo. La vera difficoltà, difatti, è interrompere la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si diffondono in modo massiccio nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Tovo San Giacomo. Telefonando al numero o completando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate di Tovo San Giacomo ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Tovo San Giacomo