Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Tresigallo?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Tresigallo e si occupa dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Tresigallo non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuno degli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Tresigallo per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Tresigallo!