Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Vallerotonda

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Vallerotonda e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con prodotti naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun metodo senza agenti chimici contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Cerchi un rimedio contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Eliminare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del formicaio variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Vallerotonda ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Vallerotonda!