Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica emissioni: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza ≥ 100 KW.

Devi contattare un tecnico per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Varazze?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Varazze per ricevere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici qualificati ed aggiornati saranno capaci di fornirti assistenza in modo tempestivo e decisivo.
Compila la scheda che trovi online oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Varazze per ottenere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun obbligo d'impegno. Compara le offerte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Varazze per ricevere un preventivo.