Logo Sandro Il marchio Sandro Paris è stato creato nel 1984 da due coniugi francesi, Didier and Evelyne Chétrite. Il vero fondatore tra i due è Evelyne, di cui ne è anche il direttore artistico. Prima di quest'avventura, ha studiato Giurisprudenza, ma la sua vera passione è sempre stata la moda, decidendo così di lavorare in un negozio di articoli vintage, grazie al quale si era creata un gruppo di fidati clienti. Dopo l'incontro con Didier, decise di intraprendere una nuova strada e aprirono così il loro primo negozio nel Marais, a rue Vieille du Temple. Attualmente, i quartieri generali si trovano in rue de Turenne. Inizialmente,Sandro si è concentrato sulle collezioni femminili, ma nel 2008 il figlio della coppia, Ilan, è stato nominato direttore creativo delle collezioni maschile.

Lo stile di Sandro woman rispecchia la visione della femminilità della sua fondatrice, con l'equazione femminile-mascolino e l'indiscutibile eleganza parigina. I capi creati sono femminili, pensati per una donna cittadina con un look discreto in cui dev'essere lei stessa l'unico elemento visibile. Molta della sua ispirazione viene dall'infanzia passata in Marocco. I colori vividi della natura si mescolano con l'ocra dei villaggi, assieme ai caftani semplici ma eleganti indossati da sua madre, così come le camicie prodotte dal nonno nel suo negozio di Rabat. Tutto ciò ha dato inizio alla sua passione per i vestiti, con un forte influsso della sua adolescenza parigina. 

Per quanto riguarda invece la concezione della linea Sandro man, si punta all'anticonformismo, ma restando sempre chic. Si modernizzano gli stili vintage con tagli impeccabili, tra cui possiamo trovare cappotti lunghi e ampi, assieme a capi che richiamano l'attenzione visiva. Affilando tutto ciò, si può raggiungere un'aria raffinata ad ogni stagione, senza però perdere la comodità e la freschezza. Il successo di Sandro è ormai consolidato, tanto da aver collaborato con altre multinazionali come Reebok, creando scarpe e capi sportivi ma sempre con un tocco chic parigino.

Sandro, lo stile chich parigino per lui e per lei

Sandro: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro
logo Sandro