Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Abano Terme?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato ad Abano Terme e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio ad Abano Terme può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è conveniente fare riferimento a veri professionisti, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Si può procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa prevede che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina è decisa dai condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Contatta il servizio Amministratore di condominio d'Abano Terme per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più preventivi per gestire il tuo condominio ad Abano Terme!