Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Abbadia Cerreto?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune d'Abbadia Cerreto e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale d'Abbadia Cerreto per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per amministrare il tuo condominio ad Abbadia Cerreto!