Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Casaletto Ceredano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Casaletto Ceredano?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Casaletto Ceredano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è bene rivolgersi a veri professionisti di Casaletto Ceredano, che abbiano esperienza nel settore

Come revocare la nomina del vecchio amministratore?

La normativa in materia prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non si occupi della cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Casaletto Ceredano per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Casaletto Ceredano e ricevi uno e più preventivi di spesa