Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Abbadia Lariana?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore ad Abbadia Lariana?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene affidarsi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Abbadia Lariana per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Abbadia Lariana e ricevi uno e più preventivi di spesa