Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio ad Abbadia San Salvatore

Il nostro sito ti dà la possibilità di scoprire le ditte d' Abbadia San Salvatore e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che è posizionato in questa schermata o telefona al numero apposito: tecnici specializzati d' Abbadia San Salvatore ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o notevolmente ridotti i probabili pericoli per la salute dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro fondamentale per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per mettere in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si effettuano.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori ad Abbadia San Salvatore?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Abbadia San Salvatore!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori ad Abbadia San Salvatore!