Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina ad Abbasanta si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina ad Abbasanta nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Abbasanta.

Pavimenti in resina Abbasanta: pro e contro

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!