Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Abbasanta?

Cartongesso Abbasanta ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi ad Abbasanta. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Abbasanta.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Abbasanta può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Abbasanta è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche ad Abbasanta l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le proposte