Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Acceglio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche ad Acceglio ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a ditte specializzate d'Acceglio per annientare in maniera definitiva le formiche.